Pulmini omologati per trasporto disabili a Trento

Viaggi Formolo, agenzia di transfer turistico, propone il servizio di trasporto disabili per Trento e tutta la provincia, grazie a una squadra di autisti affidabili e a una flotta di mezzi idonei alle necessità dei portatori di handicap. La nostra ditta, con sede a Sporminore, è una delle poche in Italia a possedere vetture, van e minibus omologati per gli spostamenti di chi ha difficoltà di deambulazione, pronte ad accogliere anche piccoli gruppi.

Che le persone con disabilità abbiano delle esigenze particolari non è affatto un segreto per nessuno. Eppure, ancora oggi molti italiani con problemi di mobilità non riescono a spostarsi agilmente.

Barriere architettoniche, limiti urbani, mancanza di accessori nei mezzi di trasporto pubblico e quant’altro rischiano di trasformare la vita dei disabili in un vero e proprio inferno. Perciò abbiamo sviluppato un servizio apposito per coloro che, purtroppo, non possono usufruire del comune servizio di taxi e hanno il bisogno di affidarsi ai veicoli speciali.

Trasporto Disabili con mezzi omologati

La nostra azienda è tra le poche in Italia a offrire ai bisognosi un taxi 4+1 posti per invalidi con tutto il necessario per un trasporto agile, veloce, ma soprattutto confortevole. Il trasferimento avviene sempre e solo con mezzi omologati alle necessità della clientela, controllati in ogni loro parte, progettati con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti alle persone con disabilità.

Oltre ad avere nel parco mezzi un’auto in grado di trasportare fino a 4 disabili, abbiamo anche un pulmino da 9 posti che include tutto il necessario per aiutare i cittadini con handicap a raggiungere una qualsiasi zona della città. Il trasporto viene organizzato ed eseguito da un apposito autista che conosce le esigenze delle persone che soffrono disagi di movimento ed è in grado di effettuare lo spostamento con l’auto o con il bus senza alcun rischio per la salute dei disabili.

Abbiamo già completato i trasferimenti di tanti invalidi da una parte della città verso l’altra e possiamo offrire ai clienti la garanzia di massima sicurezza del trasporto, il che è il motivo per cui da tanti anni rappresentiamo la scelta preferita per le persone di ogni fascia d’età.

Oltre a occuparci dei semplici spostamenti, siamo tra i pochi a eseguire i transfer dagli aeroporti verso la città oppure viceversa. Effettuiamo i trasferimenti dalle stazioni dei treni di Trento, così gli spostamenti da e verso le feste paesane in tutta la provincia di Trento. La nostra società si impegna anche per portare i disabili agli eventi di altro tipo, come addii al celibato oppure al nubilato, oltre che alle manifestazioni sportive e alle sagre.

Grazie a un approccio attento e completo siamo nel tempo diventati un punto di riferimento per le persone con problemi di mobilità in cerca di un servizio altamente professionale che permetta loro di raggiungere vari posti in poco tempo e senza spendere troppo. Perciò nel corso degli anni siamo riusciti a ottenere delle importanti certificazioni e diversi riconoscimenti che mettono in mostra la nostra passione e la massima dedizione al lavoro.

Inoltre, abbiamo facilitato la modalità di accesso a un servizio di spostamento per i disabili. Oggigiorno, chiunque volesse usufruire dei nostri servizi dovrebbe solo contattarci e spiegare le proprie necessità. Noi ci occuperemo di tutto il resto, senza alcuna attesa, in un tempo celere e soprattutto svolgendo il lavoro in maniera confortevole per i clienti.

Trasporto per disabili a Trento e zone limitrofe, i requisiti del veicolo ideale

Le auto e i minibus per il transfer di persone diversamente abili non hanno le stesse caratteristiche dei modelli base: devono essere concepite per farle salire e scendere dal veicolo in modo agevole e senza causare traumi, oltre a consentire una seduta comoda.

Pertanto, tali vetture devono rispondere a precisi requisiti di comfort e di sicurezza, previsti anche dalla legge a tutela dei passeggeri. Ovviamente, funzionalità e dispositivi aggiuntivi non sono mai compresi nei pacchetti di serie, ma inseriti previa richiesta fatta direttamente alla casa automobilistica di riferimento.

Noi di Viaggi Formolo, punto di riferimento per le tue trasferte, utilizziamo taxi e pulmini omologati per il trasporto di disabili a Trento e nel resto della provincia, dotati di:

  • scivolo;
  • posti per carrozzine;
  • pianali;
  • bassi della norma;
  • sedili confortevoli.

La presenza di questi optional ci permette di operare in maniera rapida e senza rischio di infortuni per le persone trasportate.

 

Pulmini omologati per trasporto disabili a Trento: viaggiare è un diritto di tutti

Quante volte hai dovuto rinunciare a fare una gita o, semplicemente, a sbrigare delle commissioni perché non hai trovato una vettura adatta alle persone con problemi motori? Lo sa bene chi vive queste difficoltà in prima persona e i suoi familiari, spesso rassegnati a non avere occasioni di svago e ad attendere che qualcuno si renda disponibile a dare una mano in tal senso.

Grazie alla nostra agenzia, specializzata in trasporto disabili per Trento e zone limitrofe, non sarai più vincolato alle uscite dei parenti o degli amici più stretti; al contrario, potrai superare ogni limite di mobilità, sentirti più autonomo e libero di esplorare il mondo.
Per prenotare la tua trasferta, ti invitiamo a giocare con un po’ di anticipo rispetto alla data di partenza: le auto e i minibus di Viaggi Formolo sono molto richiesti, poiché siamo tra i pochissimi in possesso dei mezzi a norma di legge per questo genere di servizio.

Scrivi, telefona o vieni a trovarci

Visita la nostra agenzia e prenota la tua trasferta di gruppo. Se, invece, desideri ricevere più informazioni sull’attività e sui servizi offerti, puoi comunicare con noi per telefono, via e-mail o tramite l’apposito modulo disponibile nell’area “Contatti” del website, previa compilazione in ogni parte e accettazione della normativa sulla privacy; faremo di tutto per risponderti al più presto.